CHIUDI

B&B Tramonti a Trapani

Bed and Breakfast Trapani

Il territorio

Il territorio

Trapani con la sua forma di falce è la città bagnata dai due mari, a ponente dal mar Mediterraneo e a levante dal mar Tirreno.

Percorrendo le vie del centro storico notiamo che Trapani presenta elementi architettonici e costruzioni di epoche diverse a testimonianza delle varie culture e dei popoli che l'hanno abitata: dal quartiere più antico Casalicchio, a quello ebraico della Giudecca, ai ruderi medievali del Castello di Terra, al Castello di Mare o della Colombaia. Di straordinaria bellezza sono il palazzo Senatorio e il palazzo Riccio di San Gioacchino che incontriamo sul corso principale. Incantevole è la chiesa del Purgatorio, che custodisce i Misteri che raffigurano la passione di Cristo e la chiesa del Collegio. A pochi passi dal Bed and Breakfast Tramonti troviamo il santuario dell’Annunziata e il Museo Pepoli, che custodisce opere di grandissima importanza storica ed artistica legate alla cultura trapanese.

Da non perdere la visita alle Saline che si trovano a pochi chilometri da Trapani, a metà strada tra il centro storico e l’aeroporto di Birgi. Il momento perfetto per una visita alle Saline di Trapani è sicuramente il tramonto, quando il cielo ci colora di mille sfumature di rosa ed arancioni che si riflettono sulle distese di acqua e sale.

Lascia un commento


* Nota: La tua email non sarà pubblicata online